Medicina Estetica


Presso il nostro Poliambulatorio i trattamenti sono personalizzati per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni paziente

Di cosa si occupa la Medicina Estetica?


Con il passare degli anni, la pelle cambia a livello cellulare e strutturale in un progressivo e lento mutamento del suo aspetto.

Secchezza e disidratazione sono alcuni dei difetti estetici che si evidenziano, fino ad una vera e propria degenerazione cutanea. La perdita di elasticità e della capacità di trattenere l’acqua si manifesta attraverso le rughe e l’alterazione dell’immagine del viso. Per consentire a ciascun paziente di migliorare il proprio aspetto estetico e la bellezza del corpo attraverso procedure non chirurgiche o interventi minimamente invasivi offriamo un’ampia gamma di soluzioni.

  • Trattamento cheloidi
  • Trattamento cheratosi
  • Trattamento verruche
  • Biorivitalizzazione del viso
  • Peeling
  • Tossina botulinica (Botox)
  • Iniezioni Acido ialuronico
  • Blefaroplastica

Dott.ssa Caterina Marra


Specializzata in Medicina estetica

Laureata con lode in Medicina e Chirurgia nel 2017 presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Nel 2023, ottiene il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Plastica ricostruttiva ed estetica con il massimo dei voti presso la stessa università.

Dal 2021 al 2022 è stata Frequentatrice dei reparti “Centro ustioni del Policlinico di Parma” e “Chirurgia della mano del Policlinico di Modena”.

Ad oggi è Chirurga plastica presso AOU Policlinico di Modena, nel reparto di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica diretto dal professor Giorgio De Santis.

Dott.ssa Cecilia Merlotti


Specializzata in ortottica

La Dott.ssa Merlotti ha conseguito una laurea con votazione 110/110 e Lode con menzione d’onore nel Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi di Parma.

La sua carriera si è concentrata principalmente nell’ambito dell’ortottica e dell’assistenza oftalmologica, con un notevole impegno nella pratica professionale.

Attualmente svolge la professione di Ortottista presso diverse strutture sanitarie quali il Centro Medico Specialistico Baganza di Parma, la Casa di Cura San Camillo di Cremona e l’Ambulatorio Oculistico Dott..ssa Veronica Volante, dove esegue esami strumentali, valutazioni ortottiche e schermo di Hess-Lancaster.